Contenuto sponsorizzato

Dal Canada a Rovereto, ecco l'undicesima edizione del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy

DAL BLOG
Di Alda Baglioni - 10 febbraio 2023

Appassionata di arte e cinema con Chaplin nel cuore

Un appuntamento per chi ama esplorare la montagna. Il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2023 è ricco di eventi e film.

 

La tappa cinematografica è all’undicesima edizione che dal Canada arriva a Rovereto lunedì 13 febbraio alla Sala della Filarmonica alle 20. La Sat sezione Rovereto con la palestra di arrampicata Block al Cubo organizzano l’evento.

Stefano Ghisolfi, scalatore professionista atleta di Dro del team La Sportiva sarà in sala.

 

Si lancerà in questa edizione il progetto a sostegno dell’ambiente in collaborazione con zeroCO2, società benefit che si occupa di riforestazione ad alto impatto sociale. Alessandra RaggioCeo di Itaca the Outdoor Community, dice: “Prevediamo di arrivare a 10 alberi adottati entro il termine del tour 2023, un risultato che renderà tutto il pubblico del Banff protagonista di questa azione green nei confronti del pianeta”.

 

I film, tra corti e medio metraggi, sono nove prodotti dal 2021 al 2022, provengono da Scozia, Polonia, Islanda, Francia, Slovenia e Brasile.

 

Parliamo di “Colors of Mexico”, girato dai registi Pierre Henri e Kilian Bron in Messico.

 

Kilian Bron mountain biker professionista, fa acrobazie tra i paesaggi mozzafiato del Messico. Oppure “Saving Glaciers” di Ciril Jazbec. Il Dr Felix Keller glaciologo svizzero parte con il suo team nelle Alpi per contrastare lo scioglimento inevitabile dei ghiacciai  con un sistema di cablaggio delle nevi, riciclando l’acqua di scioglimento trasformandola in neve.

 

E ”Creation theory” di Ben Sturgullewski, dove i fiordi dell’Irlanda con i colori dell’ aurora boreale, diventano scintilla che attiva la creatività umana.

 

Tour Italia 2023 Banff.it 

Lunedì 13 febbraio - ore 20 - Sala Filarmonica di Rovereto

I film saranno proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
22 gennaio - 20:00
Luca Mercalli a il Dolomiti: "Le autorità cinesi si muovono in modo pragmatico, ma se Trump deciderà di tagliare gli investimenti in tecnologia [...]
Politica
22 gennaio - 21:22
L'ultima (l'ennesima) "dead line" è fissata per venerdì: sino a pochi giorni fa Lega e Patt speravano ancora nel "miracolo Giacca", Fratelli [...]
Montagna
22 gennaio - 18:35
A raccontare l'evento, accaduto sabato pomeriggio sulla pista Nana della Skiarea di Chiesa in Valmalenco, è la stessa vittima dell'incidente, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato